Monaco, il Principato par la grâce de Dieu – Il piccolo grande Stato

29,00

Il Principato di Monaco è un Paese che non lascia indifferenti. Arroccato tra le montagne ed il Mediterraneo, ha una storia affascinante fatta di eroismo, fede, guerre, amore, bellezza, cultura, sport, soldi e poesia. È un Paese dei contrasti, che offre ai suoi abitanti uno dei più alti livelli di sicurezza al mondo. Malgrado la sua piccola superficie (è il secondo più piccolo Stato al mondo, dopo il Vaticano), ha una grande concentrazione di scuole e di bambini. Ma anche di banche e di milionari. È una città-Stato, una monarchia (la più antica d’Europa) ed ha una struttura profondamente sociale ed ecologica. Questo libro riunisce tutti gli argomenti che ci aiutano a conoscere il Principato di Monaco: la storia, le geografia, la cultura, e perfino la Costituzione.
Mauro Marabini è uno storico del Principato: ha pubblicato saggi e articoli per giornali e riviste internazionali e questo è già il secondo libro che scrive sul suo Paese di adozione. Il suo stile scorrevole e libero rende accessibile il libro a tutti. E finito di leggere, si ha voglia di venire a  visitare (o, perché no?) vivere, nel piccolo grande Stato. Par la grâce de Dieu.
Mauro Marabini è bolognese. Appartiene ad una grade famiglia di industriali della calzatura di lusso e proprietari di grandi alberghi, settori nei quali ha lavorato per più di trent’anni. Si è convertito negli anni Novanta all’editoria multimediale. Anche se si è laureato in scienze politiche, ha una preparazione culturale profondamente umanista. Parla tre lingue, scrive articoli e libri, viaggia ed è coinvolto in divers opere filantropiche nel settore dell’arte e della cultura.
Vive e lavora nel Principato di Monaco.
ISBN: 978-2-36355-020-0
Language: Italian
Category: Storia locale
224 pages

Descrizione

Mauro Marabini

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Monaco, il Principato par la grâce de Dieu – Il piccolo grande Stato”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *